CHI SIAMO

La SOLWARE è composta da due divisioni ben distinte: realizzazione di sistemi di automazione industriale e sistemi di analisi emissioni industriali:

SISTEMI DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

La nostra Società è in grado di presentarsi come partner qualificato grazie alla decennale esperienza maturata dal proprio staff in pimarie aziende del settore dell'automazione industriale.

Le aree tecnologiche che stanno alla base dell'offerta sistemistica della Società comprendono:

  • Misure e controllo delle variabili di processo, anche mediante la realizzazione di hardware proprietari
  • Programmazione di apparecchiature di controllo ed acquisizione (PLC, Regolatori)
  • Reti di comunicazione ed architettura Client-Server
  • Sviluppo e configurazione di sistemi di supervisione (SCADA, MMI, MIS)
  • Sviluppo di software applicativo di diversi linguaggi (C, C++ ecc) sia per soluzioni ad hoc che per la realizzazione di soluzioni integrate
  • Hardware di controllo (quadri elettrici, DCS e PLC)
  • Avviamento, assistenza e training del personale

In particolare la Società ha una competenza nello sviluppo delle seguenti attività indispensabili per l'automazione del processo e la sua completa integrazione nel sistema di gestione della produzione del Cliente

  • Integrazione di diversi tipi di apparecchiature industriali (PLC, DCS, regolatori e strumentazione di acquisizione e rilevamento)
  • Integrazione degli SCADA che supervisionano il processo produttivo, con applicazioni e database relazionali (es applicazioni custom con VBA) e con pacchetti/sistemi di gestione della produzione (Scheduling e Tracking)
  • Project Management e coordinamento delle varie attività multifunzionali necessarie per la realizzazione di un progetto di automazione, secondo le regolamentazioni specifiche del settore (es norme GAMP per le industrie farmaceutiche)

I nostri sistemi sono, per la maggior parte, basati sul pacchetto SCADA INTOUCH della WONDERWARE della quale siamo riconosciuti come System Integrator Partner.

Al fine di offrire un prodotto chiavi in mano vengono progettati e realizzati quadri elettrici secondo le norme vigenti.

SISTEMI DI ANALISI EMISSIONI INDUSTRIALI

La SOLWARE si propone come valido partner nella tecnica dei sistemi di analisi, regolazione e controllo delle emissioni in atmosfera dei processi industriali. Grazie allo staff altamente qualificato nello sviluppo delle tecnologie informatiche propone soluzioni personalizzate per l'acquisizione dei dati di analisi conformemente alle normative.

Alla richiesta di collaborazione la Società risponde in modo completo ed integrato che comprende le fasi del progetto del sistema di analisi, la fornitura dei materiali, istruzione del personale addetto al funzionamento ed assistenza post-vendita grazie al nostro personale dedicato al service.

Nel campo dell'ossigeno, SOLWARE, ha sviluppato con partner tedeschi una serie di sensori con celle all'ossido di zirconio per installazioni in situ ed estrattive.

Nel caso delle installazioni in situ per l'analisi dell'ossigeno nei processi di combustione, proponiamo il sistema per la regolazione in continuo del comburente (aria o ossigeno) onde ottimizzare la combustione e quindi il risparmio energetico.

Le nostre forniture assicurano affidabilità e sicurezza per una vasta gamma di strumentazioni, sistemi, prestazioni e service per interventi su nuovi impianti o che su tratti di modernizzazione di vecchi impianti.